Ideale per: Panetteria,Pasticceria
Forni elettrici professionali che garantiscono una cottura omogenea, un'elevata efficienza energetica e grande flessibilità di utilizzo, grazie alla rapida adattabilità delle diverse temperature di ogni camera.
FORNO ELETTRICO A CAMERE INDIPENDENTI
Garantisce un notevole risparmio energetico grazie all'atomizzatore di potenza installato di serie.
FORNO ELETTRICO A CAMERE INDIPENDENTI
Le temperature superiori e inferiori delle camere sono impostabili autonomamente, con la possibilità di attivare una batteria termica.
FORNO ELETTRICO A CAMERE INDIPENDENTI
Alte prestazioni e grande flessibilità di utilizzo, grazie alla rapida adattabilità delle diverse temperature di ogni camera.
FORNO ELETTRICO A CAMERE INDIPENDENTI
Garantisce un notevole risparmio energetico grazie all'atomizzatore di potenza installato di serie.
FORNO ELETTRICO A CAMERE INDIPENDENTI
Le temperature superiori e inferiori delle camere sono impostabili autonomamente, con la possibilità di attivare una batteria termica.
FORNO ELETTRICO A CAMERE INDIPENDENTI
Alte prestazioni e grande flessibilità di utilizzo, grazie alla rapida adattabilità delle diverse temperature di ogni camera.
Il sistema di gestione dell'energia ottimizza i consumi e riduce gli sprechi, mantenendo le prestazioni elevate. L'uso intelligente della potenza garantisce un utilizzo efficiente dell’energia, anche per produzioni continuative.
Il display del forno consente di monitorare in tempo reale le tempistiche di cottura, semplificando la gestione delle infornate e permettendo un'organizzazione più efficiente del lavoro in laboratorio.
Il gestore (optional) ha una funzione che permette di programmare l’accensione e lo spegnimento automatico del forno fino a 14 volte in un ciclo di lavoro. In questo modo, è possibile ottimizzare il consumo energetico ed evitare di superare i limiti di consumo.
Grazie a questa funzione, l’operatore può monitorare in tempo reale la potenza e impostare il livello ottimale in base alle necessità del prodotto in cottura. Questo aiuta a ottimizzare il consumo dell’energia e a ridurre i costi operativi.
Le resistenze elettriche in acciaio inox assicurano un riscaldamento rapido e uniforme, riducendo i tempi di attesa. Inoltre, l’acciaio inox è un materiale altamente resistente all’usura e alla corrosione.
Le vaporiere indipendenti permettono di gestire l’umidità all’interno di ogni camera di cottura, migliorando la qualità del prodotto finale. È possibile impostare la temperatura per la vaporazione, così da adattarla alle diverse esigenze di cottura.
I forni elettrici garantiscono una cottura estremamente omogenea, grazie alla presenza di resistenze distribuite su tutta la camera di cottura. Nei forni a gas, invece, il calore si concentra principalmente nella parte inferiore, rendendo più complesso ottenere una cottura uniforme.
Sebbene i consumi energetici siano generalmente superiori rispetto ai forni a gas, i nostri forni elettrici presentano un economizzatore di serie che garantisce un consumo stabile e controllato, che permette di ridurre i costi operativi fino al 50%.
I forni elettrici non necessitano di impianti di ventilazione specifici per lo scarico dei fumi, a differenza dei forni a gas. Questo li rende perfetti per ambienti di lavoro più piccoli o per laboratori con limitazioni strutturali, riducendo anche i costi di installazione e manutenzione.
Convertono l'energia elettrica in calore radiante, riscaldando l'ambiente interno per cuocere gli alimenti in modo uniforme e controllato.
Permette di regolare la temperatura, il tempo di cottura e altre impostazioni specifiche, personalizzando il processo di cottura e garantendo risultati di alta qualità.
Riduce il consumo energetico senza compromettere la qualità della cottura, contribuendo così a risparmiare energia e costi operativi.
Direttiva bassa tensione 2006/95/CE
Direttiva Compatibilità Elettromagnetica 2004/108/CE
Regolamento (CE) n.19352004 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 ottobre 2004 riguardante i materiali e oggetti destinati al contatto con alimentare.
Non esiste un’attrezzatura migliore di altre, ma esiste un’attrezzatura giusta per ogni attività
Il tempo necessario per il raggiungimento della temperatura dipende dal modello e dalle impostazioni selezionate. In media, un forno elettrico professionale Ilem Bakery impiega circa 30-40 minuti per raggiungere la temperatura ottimale, garantendo così una ripartenza rapida tra un ciclo di cottura e l’altro.
I forni elettrici sono particolarmente indicati per la cottura di pane, pizza, pasticceria e prodotti lievitati in generale. La possibilità di regolare indipendentemente le temperature delle camere e l’uso delle vaporiere autonome li rende ideali per ottenere croste croccanti e interni ben sviluppati, con una distribuzione uniforme del calore.
I nostri forni elettrici sono costruiti con materiali di alta qualità per garantire durata e prestazioni elevate. La struttura esterna è realizzata in acciaio inox, resistente alla corrosione e facile da pulire, mentre le camere di cottura utilizzano piastre in granulato misto cementizio da 20 mm, un materiale certificato per il contatto alimentare, che trattiene e diffonde il calore in modo uniforme.
Per mantenere alte le prestazioni e garantire la massima igiene, è consigliato pulire il forno elettrico regolarmente. Dopo ogni utilizzo, è sufficiente rimuovere residui di cottura con un panno umido o con un aspiratore. Le piastre possono essere pulite con una spazzola per eliminare eventuali incrostazioni, senza utilizzare prodotti aggressivi che potrebbero generare contaminazione alimentare.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per procedere al downoad del catalogo.